Upwords - Percorsi di public speaking

PER OGNI ESIGENZA IL PERCORSO GIUSTO

Percorsi personalizzati e specifici

Upwords non vuole essere un corso che lascia un bel quaderno degli appunti inserito dentro qualche cassetto di casa. Per questo non proponiamo corsi di public speaking, ma per-corsi costruiti sulle tue esigenze. Ogni percorso è vestito sulla persona: sui bisogni, le necessità, le insicurezze, le sicurezze, sugli obiettivi!

PUNTIAMO ALLA QUALITÀ DELLE RELAZIONI

Public speaking per imprenditori e professionisti

Gestire una qualsiasi impresa è diventato un atto di eroismo, al giorno d’oggi. L’imprenditore moderno è costantemente messo a dura prova dal punto di vista comunicativo, da numerose sfide: gestione della vita privata, gestione dei collaboratori, dei clienti, dei fornitori; sono tutte pratiche complesse che richiedono spiccate doti comunicative per chi vuole puntare sulla qualità delle proprie relazioni.

 

Un asset strategico!

All’unanimità si concorda ormai nel ritenere la comunicazione come il valore aggiunto, la giusta competenza per affrontare la quotidianità lavorativa di tutti i giorni. Apprendere e praticare le tecniche per comunicare strategicamente aiuterà l’imprenditore e il professionista ad acquisire maggiore autorevolezza, maggiore autostima e credibilità nei confronti di collaboratori, clienti e familiari.

 

Che tu sia un imprenditore, un manager, uno startupper o un professionista, se comunicare costituisce una parte rilevante della tua attività, questo è il servizio perfetto per te.

 

CONTATTACI!

NON LIMITARTI A PARLARE, IMPARA A COMUNICARE

Public speaking per privati

È chiaro a tutti, ormai: tra colleghi di lavoro, genitori, figli, partners, amici, viviamo ogni giorno molteplici interazioni sociali.

Ognuno di noi può migliorare le capacità comunicative. Decidere di migliorarle significa scegliere una vita in cui si agisce direttamente sulla realtà, senza farsi dominare da essa.

Qualunque cosa può essere detta, se comunicata nel modo corretto. Il famoso sociologo e filosofo Bauman (2006) sosteneva che dietro il fallimento di una relazione c’è quasi sempre un fallimento di comunicazione. Come avere una comunicazione efficace? Basta iniziare da una semplice, ma necessaria, distinzione.

 

Parlare o comunicare?

Spesso siamo convinti di comunicare, quando in realtà stiamo “solamente parlando”. Parlare e comunicare sono due azioni distinte: quando si parla lo si fa senza un reale obiettivo finale; quando si comunica lo si fa con una strategia volta alla conquista di un obiettivo.

 

Se credi che una comunicazione consapevole e strategica possa contribuire a migliorare le tue relazioni (lavoro, affetti, amicizie), questo servizio è il tuo.

 

CONTATTACI!

PERCORSI PER PRIVATI

Domina la tua realtà imparando a comunicare davvero!

È chiaro a tutti, ormai: tra colleghi di lavoro, genitori, figli, partners, amici, viviamo ogni giorno molteplici interazioni sociali.

Ognuno di noi può migliorare le proprie capacità comunicative e scegliere di migliorarle significa scegliere una vita in cui si agisce direttamente sulla realtà, senza farsi dominare da essa.

Qualunque cosa può essere detta, se comunicata nel modo corretto. Il famoso sociologo e filosofo Bauman (2006) sosteneva che dietro il fallimento di una relazione c’è quasi sempre un fallimento di comunicazione.

 

Parlare o comunicare?

Ognuno di noi vive quotidianamente di relazioni. Spesso siamo convinti di comunicare, quando in realtà stiamo “solamente parlando”. Parlare e comunicare sono due azioni distinte: quando si parla lo si fa senza un reale obiettivo finale; quando si comunica lo si fa con una strategia volta alla conquista di un obiettivo.

 

Se credi che una comunicazione consapevole e strategica possa contribuire a migliorare le tue relazioni (lavoro, affetti, amicizie), questo servizio è il tuo.

 

CONTATTACI!

INVESTIAMO OGGI SUI COMUNICATORI DI DOMANI

Public speaking per la formazione

L’arte oratoria occidentale nasce qui. Antichi greci e antichi romani avevano compreso l’importanza di educare al comunicare. Creare un percorso di consapevolezza comunicativa dello studente fornirà delle competenze non solo utili per il mondo del lavoro, ma anche per quello delle relazioni quotidiane.

 

Imparare a comunicare per avere successo.

Apprendendo le principali strategie comunicative lo studente sarà in grado di presentarsi al meglio, di comunicare idee e pensieri in classe e fuori dalla classe, di aumentare la propria autostima e sicurezza di sé trasmettendo il valore dell’oralità.

 

Se pensi che sia importante formare oggi gli studenti perché siano i comunicatori competenti di domani, questo servizio fa al caso tuo.

CONTATTACI!

TUTTI I PERCORSI

Public speaking con Upwords


Ognuno di noi può avere un buon motivo per migliorare la propria comunicazione:

  • Puntare ad uno scatto di carriera
  • Affinare le proprie capacità di vendita
  • Valorizzare il rapporto con il/la proprio/a partner
  • Fortificare il rapporto con i propri collaboratori
  • Potenziare le capacità di gestione del team
  • Migliorare le capacità di presentazione
  • Superare la paura di comunicare in pubblico
  • Alzare la propria autostima e la sicurezza di sé.

Consulente comunicazione

Prevede la totale consulenza e formazione comunicativa con piena reperibilità stabilita in fase iniziale. Come ci si appoggia ad un avvocato, un consulente del lavoro o ad un commercialista, l’obiettivo è quello di affiancare la persona per un periodo di tempo costante, che varia a seconda delle esigenze, per la gestione della comunicazione interpersonale e delle relazioni. 

A chi è rivolto: questo è un percorso particolarmente adatto per imprenditori e liberi professionisti. Non prevede la consulenza online, ma solo gli incontri in presenza.

Comunicatore competente

Prevede un percorso completo e dettagliato teorico e pratico. L’obiettivo è quello di elevare le capacità comunicative della persona.
A chi è rivolto: percorso particolarmente adatto a chi si sente insicuro a comunicare di fronte alle persone.

L'affiancamento previsto è di un tempo abbastanza duraturo (qualche mese) per l'ottenimento completo degli obiettivi. Questo percorso non prevede la consulenza online, ma solo in presenza.

Up public speaking (individuale)

Prevede un percorso immersivo e pratico per trasmettere i pilastri del public speaking.

A chi è rivolto: percorso particolarmente adatto a chi ha già buone basi di comunicazione e vuole rafforzare le proprie capacità di comunicatore e la propria identità comunicativa. Questo percorso potrà svolgersi anche online.

Up public speaking (gruppo)

Prevede un corso costruito ad hoc sulle basi di partenza dei partecipanti con l’alternanza di momenti pratici ad accenni teorici.
A chi è rivolto: a chi vuole mettersi in gioco e scoprire insieme ad altre persone cosa significa essere comunicatori competenti. Il numero minimo di partecipanti è otto. Questo corso potrà svolgersi anche online.

Formazione aziendale

Formiamo oggi i comunicatori di domani!

A chi è rivolto: prevede un percorso specifico da impostare in collaborazione con l'istituto o la scuola sulla base di obiettivi, necessità e disponibilità.

Formazione scuole/istituti

Formiamo oggi i comunicatori di domani!

A chi è rivolto: prevede un percorso specifico da impostare in collaborazione con l'istituto o la scuola sulla base di obiettivi, necessità e disponibilità.

Ideazione e realizzazione testi

Scriviamo insieme il tuo discorso. Una riunione, una presentazione, un matrimonio, un video, una laurea, una dichiarazione d’amore. 

A chi è rivolto: a chi ha un’occasione importante e vuole emozionare, senza lasciarsi dominare dalle emozioni. Come comunichi, può fare la differenza. Consulenza disponibile anche online.

Pianificazione, ideazione presentazione

Costruiamo insieme la tua presentazione. Dalla scelta dello strumento di presentazione (Power Point, Keynote, Prezi) alle strategie per elevare la performance comunicativa. 

A chi è rivolto: un percorso dedicato a chi vuole comunicare in modo efficace mission, risultati o strategie. Consulenza disponibile anche online.

Preparazione pre-scenica

Ansia da presentazione? Grazie a questo percorso potrai capire come prepararti al meglio prima del tuo “debutto in scena”. 
A chi è rivolto: a chi si agita al solo pensiero di tenere un discorso in pubblico. Impareremo insieme come tenere sotto controllo le emozioni, quali esercizi fare, come allenarsi nei giorni precedenti fino ai minuti prima del grande passo. Consulenza disponibile anche online.

Preparazione CV e colloquio di lavoro

Come presentarsi al meglio ad un colloquio di selezione? Prepariamoci insieme passo dopo passo.

A chi è rivolto: a chi vuole dimostrare quanto vale in ambito professionale. Analizziamo o creiamo insieme il tuo cv, la lettera di presentazione e simuliamo il colloquio di lavoro. Questo tipo di consulenza è disponibile anche online.

Preparazione motorio-gestuale

Sai benissimo cosa dire, ma vorresti apparire più disinvolto quando comunichi?

A chi è rivolto: a chi vuole migliorare la propria impostazione non-verbale (i gesti, la postura, gli spazi, le espressioni facciali). Consulenza disponibile anche online.

Selezione del personale 

Quanto è difficile trovare la persona giusta? Ci sono numerosi aspetti che non appaiono in nessun cv ma che sono essenziali per qualsiasi impresa. 

A chi è rivolto: a chi vuole selezionare la figura giusta per la realtà lavorativa in cui opera. Consulenza disponibile anche online.