Upwords - Academy
PERCORSI PER UN MIGLIORAMENTO DURATURO
Scegli di diventare un vero comunicatore!
Essere comunicatori competenti non è un dono, è una scelta. Con un percorso sviluppato ad hoc sulla persona è possibile focalizzarla sul funzionamento della maggior parte delle relazioni vissute ogni giorno.
Un'arena in cui crescere.
Upwords è un’arena in cui migliorare le capacità comunicative il cui fine specifico è quello di elevare (Upwo(a)rds) la persona grazie ad un percorso costruito insieme. È ampiamente riconosciuto ormai quanto sia importante la comunicazione sia nella vita personale che in quella lavorativa.
Competenza e consapevolezza.
Quante persone possono definirsi veramente comunicatori competenti? Essere competenti in comunicazione significa essere consapevoli che la scelta delle nostre parole unite alla nostra presenza, sono l’ago della bilancia delle nostre relazioni.
La forza del nostro team
Un team di professionisti delle relazioni che credono fermamente nel valore aggiunto che solo le persone possono creare.
IL TEAM UPWORDS
Specializzati nel tuo successo!
Ogni persona proviene da realtà e background differenti, perciò ogni persona ha differenti bisogni. L’obiettivo dell’academy è quello di individuare il percorso più adatto per ottenere il risultato concreto: il miglioramento della comunicazione e di conseguenza delle relazioni della persona.
ANDREA LIOTTO
Public speaking trainer e consulente.
Un partner per la tua formazione!
Se è vero che il valore di un professionista corrisponde al numero di ostacoli con cui si è confrontato, sono la persona giusta per te.
Mi chiamo Andrea Liotto, sono un formatore e consulente di public speaking.
Ho passato gli ultimi 12 anni della mia vita a studiare e applicare la comunicazione al mondo del lavoro. Dopo una prima esperienza negli Stati Uniti nel settore gioielleria, ho affiancato mio padre nell’attività di famiglia dal 2012 al 2020, gestendo fino a più di 30 persone di sesso, cultura e background differenti, affrontando numerose difficoltà e rafforzandomi sempre di più come persona e come professionista. Nel frattempo, mi sono laureato in Strategie di Comunicazione a Padova dove mi sono specializzato in Public Speaking e Non-Verbal Communication.
Appena laureato ho vinto un bando di ricerca di un anno che mi ha permesso di approfondire il tema dell’interculturalità nella comunicazione, ho poi completato un master in analisi scientifica del comportamento umano con il laboratorio di NeuroComScience.
Ho vissuto negli Stati Uniti e in Spagna per motivi di lavoro e di studio, esperienze che mi hanno permesso di crescere sotto molti punti di vista, soprattutto quello linguistico. Poter applicare le conoscenze che acquisivo all’università, nella quotidianità lavorativa è stata una “palestra formidabile“.
Nel 2022 ho fondato insieme a due soci Contrainer: polo di formazione innovativa che si occupa anche di finanza agevolata e di virtualizzazione d'impresa.
Ho imparato in prima linea la differenza tra la teoria e la pratica, ho perfezionato metodo e strategie per costruire relazioni di successo e ad oggi sono pronto a trasmettere il mio background.
Sono profondamente convinto che una comunicazione consapevole e strategica possa fare la differenza nella vita delle persone; attraverso il public speaking cerco quotidianamente di raggiungere questo obiettivo.
A CHI CI RIVOLGIAMO
Percorsi creati sulle tue esigenze!
Appassionati, imprenditori, genitori, dirigenti, studenti, ricercatori, professionisti, ognuno con le proprie esigenze e i propri obiettivi.
Insieme scopriamo qual è il tuo, lo scomponiamo e creiamo il percorso più adatto per raggiungere i tuoi obiettivi.
Percorsi specifici
Attraverso percorsi specifici di comunicazione creati ad hoc sulle esigenze e sui bisogni del cliente, si intraprendono percorsi di consapevolezza sull’importanza di saper comunicare strategicamente.
Noi siamo le nostre relazioni. E dietro alle relazioni c’è sempre un atto di comunicazione.
Comunicazione consapevole
Saper comunicare in maniera consapevole e strategica può fare la differenza nelle nostre relazioni quotidiane. Spesso crediamo che “dire una cosa equivalga a comunicare qualcosa”; tra le due c’è una differenza sottile ma fondamentale: chi parla, spesso, lo fa senza essere pienamente consapevole del potenziale di quell’atto comunicativo e delle conseguenze che potrà produrre. Per questo molte relazioni quotidianamente portano a stress, incomprensioni, frustrazioni e, nel peggiore dei casi, ad una fine dei rapporti.